Location, atmosfera, stile e personalità: una breve guida agli eventi aziendali delle feste, per chi vuole la classica cena di Natale o magari qualcosa di più.
Preparati a stupire i suoi ospiti con un’atmosfera speciale e il giusto mix tra eleganza e divertimento, nel momento più magico dell’anno. Scopri come organizzare un evento aziendale di Natale, per ringraziare i tuoi collaboratori o per presentare le prossime novità, un prodotto, le prospettive per l’anno nuovo. Abbiamo raccolto alcuni consigli per realizzare un evento davvero indimenticabile: i motivi per organizzare un evento aziendale di Natale, come personalizzarlo, l’appeal di allestimenti e decorazioni, la scelta di una location versatile.
Perché organizzare un evento aziendale di Natale
Prima regola: idee chiare. Qual è il principale obiettivo del tuo evento di Natale? Che si tratti di condividere con dipendenti e clienti i valori e i risultati della tua azienda, di lanciare un nuovo prodotto o semplicemente di creare un’occasione conviviale per trasmettere amicizia e gratitudine, è bene definire subito quali sono le tue aspettative su questa ricorrenza. In questo modo sarà più semplice organizzare ogni dettaglio e far percepire agli ospiti lo spirito che anima l’evento e regalare loro un’esperienza da ricordare.
Personalizza il tuo evento aziendale di Natale
Nella pianificazione delle attività, nella scelta del menu o di chi intratterrà il pubblico, ma anche nelle decorazioni e negli allestimenti è importante scegliere uno stile che rispecchi la personalità della tua azienda e il gusto dell’utenza. Tutto contribuirà a raccontare chi sei e a far sentire gli ospiti parte di un grande progetto. Ci sono infinite possibilità: dalla classica cena di gala, agli happening più moderni con buffet e djset come quello proposto da Cleafy per i suoi dipendenti e da Aeonvis, per il meeting aziendale con 170 partecipanti. Un team di professionisti nell’organizzazione di eventi come quello di Spazio Parco Milano potrà aiutarti a scegliere l’idea giusta curandone poi ogni dettaglio.
Il fascino del Natale e dell’inverno negli allestimenti di un evento aziendale
Decorazioni, illuminazione, oggetti e colori: l’attenzione agli allestimenti farà respirare ai tuoi ospiti una perfetta atmosfera natalizia, trasmettendo emozione e stupore. Dalle decorazioni floreali per centrotavola e buffet, agli addobbi natalizi che diventano un suggestivo sfondo per gli scatti che ti serviranno a conservare il ricordo della serata, luci e decorazioni valorizzeranno il tuo evento e la location che hai scelto. A Spazio Parco Milano potrai per esempio sfruttare le ampie volte dell’antica cascina lombarda per magici giochi di luce e per addobbi natalizi sospesi che lasceranno gli ospiti a bocca aperta.
Per un evento di Natale di successo la location è tutto
La location non è solo una cornice da riempire: se scegli quella giusta, contribuirà a garantire il successo del tuo evento di Natale. In un contesto frenetico come quello delle feste, è certamente fondamentale che sia innanzitutto comoda da raggiungere per gli ospiti e per gli organizzatori e dotata di numerosi parcheggi. La flessibilità è inoltre particolarmente apprezzata da chi cerca uno spazio che possa accogliere contemporaneamente una cena, uno speech, una serata di intrattenimento. La concessionaria Fratelli Giacomel ha organizzato all’interno del suo party natalizio con 180 invitati, uno spazio molto gradito, riservato all’intrattenimento dei bambini.
Spazio Parco Milano garantisce tutte queste caratteristiche, con sale indoor modulabili sul programma del tuo evento, un dehors con ampie vetrate affacciate sul parco. Uno spazio, quest’ultimo, particolarmente versatile: Pax Italia, che qualche giorno fa ha festeggiato il Natale e il decimo anniversario di attività, ha voluto di allestirlo con flipper, calcio balilla e freccette. Una scelta particolarmente apprezzata dagli ospiti al termine della cena con un ricco menu di Grimoldi Ricevimenti.
Il cortile esterno di Spazio Parco Milano si presta invece per esempio alle aziende dell’automotive che potranno far diventare i loro nuovi modelli parte integrante dell’allestimento, come ha di recente fatto Hyundai. Numerose realtà hanno scelto quest’anno Spazio Parco Milano, come il colosso dei trasporti privati Uber o Nippon Gases, quarta società di gas industriale in Europa. E ancora la società di IT Trebi e le agenzie milanesi Smart Eventi e Say Wow.