Sposarsi nei mesi invernali permette di offrire ai proprio ospiti un ricevimento indimenticabile. Tre consigli per sfruttare al meglio la location
Atmosfere fiabesche, suggestivi giochi di luce, caldi allestimenti: il matrimonio d’inverno è una tendenza che ha ormai conquistato il mondo del wedding. Sono sempre più numerose le coppie che prediligono i mesi freddi per celebrare la propria unione, sfruttando tutto il bello della “brutta stagione”, grazie soprattutto alla scelta di location che permettono di organizzare eventi impeccabili, originali e di carattere regalando agli ospiti un’esperienza indimenticabile. Ed ecco i nostri 3 consigli per organizzare un perfetto matrimonio d’inverno, l’occasione giusta per celebrare l’amore:
- allestimento degli spazi
- scelta delle luci
- decorazioni e palette perfette per i mesi invernali
Location d’atmosfera per il matrimonio d’inverno
Sale accoglienti e atmosfere intime, certo, ma non solo: organizzare un ricevimento di nozze nei mesi invernali non significa necessariamente rinunciare alla bellezza degli spazi all’aperto. Anzi, un bel giardino o un parco a incorniciare gli spazi indoor contribuiranno al successo del vostro evento.
Gli sposi potranno infatti sfruttarli per realizzare il servizio fotografico, mentre gli ospiti sono accolti da un cocktail di benvenuto oppure dopo il taglio della torta. Se la giornata è serena, la luce invernale, meno intensa e dalle tinte più calde nelle ore del tramonto, regalerà scatti da sogno.
A Spazio Parco Milano, gli sposi e i loro invitati potranno apprezzare le ampie vetrate del dehors riscaldato che si affaccia sul cortile dell’antica cascina lombarda e sul parco, creando continuità tra dentro e fuori: uno spazio ideale per allestire il buffet dell’aperitivo o dei dolci, o per ospitare scatti senza pari.
Meno luce, più atmosfera: light design per un matrimonio d’inverno
Durante l’inverno le giornate sono più corte, ma anche il buio può diventare un elemento da valorizzare. Candele, ghirlande e cascate di luci, spazi scintillanti alternati ad angoli con un’illuminazione più soffusa e romantica: sotto la luce giusta, la location potrà risplendere, regalare calore, trasformarsi in una cornice romantica per il vostro giorno più bello.
Il team di professionisti di Spazio Parco Milano vi aiuterà a tradurre in luce le emozioni che intendete trasmettere agli ospiti. Le alte e ampie volte della cascina si prestano a giocare con l’illuminazione dall’alto e sospesa: catene di lampadine, soffitti stellati, sofisticati effetti per chi desidera allestire una sala-discoteca. Il light design è diventato un elemento centrale nella preparazione del ricevimento e gioca un ruolo, funzionale quanto estetico, anche all’esterno, con la creazione di percorsi e punti luce.
Decorazioni e colori: le tonalità per il matrimonio d’inverno
Tessuti caldi e materiali naturali, oppure cristalli, strass e dettagli preziosi: l’inverno ben si sposa con gli stili più in voga al momento del mondo del wedding, dal country al natural chic, dagli eventi più classici e tradizionali, al minimal o urban chic. Con le giuste decorazioni, gli allestimenti floreali, l’apparecchiatura dei tavoli (o di un’unica tavolata principesca) le sale di Spazio Parco Milano, modulabili a seconda delle esigenze, realizzeranno i desideri degli sposi.
E i colori? Le tonalità calde sono perfette. Come quella scelta da Pantone per il 2024, il Peach Fuzz, un color pesca delicato, luminoso e morbido che si accosta facilmente ad altre tonalità e a dettagli dorati e che saprà donare un tocco di classe ad accessori, abiti e allestimenti.
Spazio Parco Milano ti aspetta per scoprire una location elegante e di classe che nella sua semplicità può essere personalizzata secondo gusti ed esigenze per organizzare un perfetto matrimonio d’inverno.