Spazio Parco Milano ha ospitato il 6 maggio il team building di BSH Home Appliances: skills creative, storytelling e bike building hanno animato gli ambienti interni della location, per un evento aziendale unico nel suo genere.
Quando l’equilibrio è tutto: essere in sintonia con il proprio corpo e trovare sinergia con i membri del proprio team, singoli che collaborano per raggiungere un obiettivo che cresce di valore se ottenuto insieme. Bicicletta e lavoro di squadra: sembrano universi all’apparenza distanti, e invece, in occasione del bike building di BSH Home Appliances, si sono rivelati ricchi di punti di contatto e valori condivisi.
Spazio Parco Milano, lo sfondo dell’evento aziendale svoltosi lo scorso 6 maggio, ha saputo anche in questa occasione sfruttare le proprie potenzialità con fluidità e competenza, nonostante il maltempo che ha colpito la giornata di team building. L’evento ha coinvolto una sessantina di dipendenti di BSH, azienda leader globale nel settore della home appliance industry, in un pomeriggio dedicato a un team building unico nel suo genere.
Per una curiosa sincronia di eventi Spazio Parco Milano ha ospitato nel periodo del Giro d’Italia una giornata in cui centrale è stata la bicicletta. Dopo le consuete presentazioni e proiezioni di video aziendali, infatti, un team building fuori dall’ordinario: un bike building. Gruppi dei partecipanti e personale qualificato hanno lavorato assieme nell’assemblaggio e nel perfezionamento in loco di vere e proprie biciclette, poi messe disposizione per i lavoratori dell’azienda.
Ma la costruzione di un modello personalizzato di bici non è stato l’unico obiettivo della giornata di team building: non solo costruire ma anche raccontare il proprio progetto. Da artigiani, i dipendenti del gruppo sono diventati comunicatori e hanno ideato, ognuno con la propria squadra, percorsi di storytelling promozionali per il modello creato.
La giornata di team building organizzata da BSH a Spazio Parco Milano abbraccia lo spirito incentive dell’evento aziendale, mettendo al centro il consolidamento dei rapporti tra chi lavora insieme e indirizzandolo verso il nobile scopo della sostenibilità. BSH fa sua da tempo la filosofia della sustainability, punto di forza degli undici brand che ne compongono il portfolio, come Bosch, Siemens, Gaggenau e Neff. Con un evento di team building con al centro la bicicletta, mezzo centrale della mobilità sostenibile, BSH ribadisce l’importanza della sua mission: trasformare il mercato dell’elettrodomestico, salvaguardando clima e risorse e investendo, in termini di economia circolare, verso un futuro socialmente sostenibile.
Bike building, storytelling, sustainability: un evento decisamente unico pur nel pieno rispetto delle norme di sicurezza per contenere il contagio da Covid-19. Un’occasione che ha permesso ai suoi dipendenti di vivere con serenità il primo team building in presenza dopo gli anni della pandemia.
In background Spazio Parco Milano, che ancora una volta, si è rivelata il luogo perfetto per il rafforzamento di legami, lo sviluppo di nuove dinamiche aziendali… e persino la costruzione di biciclette.