Dagli allestimenti all’intrattenimento, consigli per feste private indimenticabili in una location esclusiva
Come trasformare i tuoi eventi privati in un’occasione memorabile? Che si tratti di un compleanno, di una cerimonia o di una ricorrenza speciale, vogliamo darti 4 consigli per organizzare un evento da sogno, che lasci i tuoi ospiti a bocca aperta:
- spazi personalizzabili;
- allestimenti e mise en place;
- intrattenimento;
- privacy e location esclusiva.
Una location personalizzabile è l’anima della festa
Quando si parla di eventi privati, non ci sono solo i matrimoni. Un compleanno, un anniversario, una festa di laurea o di pensionamento, un Battesimo o un baby shower: ogni occasione merita una festa indimenticabile. E il punto di partenza è sicuramente la scelta della location, che sappia modellarsi sulla tua idea di festa.
Spazi personalizzabili e flessibili possono non solo incorniciare il tuo evento, ma contribuire a creare l’atmosfera che vuoi trasmettere o il tema che hai scelto per la festa. Con le ampie sale al chiuso e gli ambienti all’aperto, godibili in ogni stagione e in ogni momento della giornata, Spazio Parco Milano può ospitare ogni genere di evento privato. Un team di professionisti ti aiuterà a organizzare la festa che desideri con creatività e competenza.
Un party scintillante o un ricevimento country-chic
Allestimenti scenografici e mise en place studiate nei minimi dettagli permettono di far percepire agli ospiti il mood che hai scelto per il tuo evento. Progettare un evento unico significa curare light design, decorazioni floreali e non, materiali, palette di colori.
Spazio Parco Milano ha recentemente ospitato il party a sorpresa (a cura dell’event planner Martina Zanga) per il trentesimo compleanno di Hakan Calhanoglu, centrocampista dell’Inter e della nazionale turca. Per l’occasione le sale si sono rivestite di una scintillante atmosfera creata grazie a lampadari a cascata, che risaltavano su un fondo di luce soffusa sui toni del viola. Quest’ultima ha permesso anche di valorizzare una mise en place suggestiva ottenuta grazie all’accostamento di cristalli e argenti, con l’immancabile dettaglio romantico delle candele.
La versatilità è una delle principali caratteristiche di Spazio Parco Milano: in occasione di un Battesimo organizzato da Grimoldi Ricevimenti il luminoso dehors affacciato sul parco ha accolto una lunga tavolata costruita sui toni del verde e del bianco, con allegri inserti arancio. Toni pastello e dettagli country per un evento elegante con semplicità.
Intrattenimento: la chiave per il successo di un evento privato
Hai in mente una raffinata cena di gala, ma non vuoi rinunciare a coinvolgere i tuoi ospiti in una serata glamour di spettacolo e musica live? Immagina una location capace di ospitare entrambe in un unico evento indimenticabile.
Le proposte di intrattenimento per eventi privati sono ormai le più varie, tra djset, musica dal vivo, karaoke, proiezioni video. Un elemento da non trascurare nell’organizzazione è dunque l’allestimento tecnologico delle sale, con impianti luce, audio e video che si adattino allo spettacolo che hai scelto.
Per “Hakan 30”, il party dedicato a Calhanoglu l’intrattenimento, diretto da Corinna Cor Antona, è stato eccezionale: la musica ha trascinato tutta la formazione nerazzurra in una serata di balli e divertimento in un bel clima di squadra e amicizia. Sul palco si sono le voci di Laura Offen e Luca Pozzar, accompagnate da un gruppo di ballerini professionisti, si sono alternate interventi della Burlesque Artist Valentina Zafferini, del celebre ristorante milanese El Porteno Proibito.
Una location esclusiva per i migliori eventi privati
Un ultimo elemento da non trascurare nell’organizzazione di un evento privato è… la privacy. Poter contare su una location che offra spazi esclusivi permette agli invitati di sentirsi a proprio agio e godere a pieno e in totale libertà dell’atmosfera della festa. È inoltre fondamentale, se tra gli ospiti ci sono celebrità o personaggi di spicco, poter contare sulla riservatezza.
Spazio Parco Milano assicura tutti questi vantaggi: la location è infatti dotata di ingressi riservati e di ampi parcheggi interni così da poter accogliere i partecipanti in tutta tranquillità.