Nissan ha scelto Spazio Parco Milano per il debutto della sua nuova Juke Hybrid. Dieci giorni di presentazioni, conferenze stampa e test drive.
Una vetrina di pregio, una location accogliente e raffinata, il punto di partenza perfetto per un test drive unico, tra Milano, la Brianza e il lago di Como. Con queste premesse Spazio Parco Milano ha ospitato l’evento di presentazione alla stampa internazionale della nuova Nissan Juke Hybrid. Dal 7 al 16 giugno un centinaio di giornalisti da tutto il mondo ha partecipato alle presentazioni e conferenze stampa con i vertici Nissan, potendo apprezzare da vicino le nuove automobili, posizionate nel caratteristico dehors di Spazio Parco Milano. Senza dimentare i test drive offerti alla stampa internazionale presente.
Nissan indoor, outdoor e… on the road
Per tutta la durata dell’evento, la sala principale di Spazio Parco Milano ha ospitato presentazioni e proiezioni di video aziendali del nuovo veicolo e del management di Nissan, oltre a conferenze stampa condotte dai vertici aziendali, tra cui l’ad Italia Marco Toro. Gli esterni della location, incorniciati di un gradevole verde primaverile, sono stati allestiti per il coffee break.
La collocazione di Spazio Parco Milano nei pressi del capoluogo, comodamente collegato alle principali arterie stradali lombarde si è rivelata vincente per poter organizzare i test drive, d’obbligo in questo genere di eventi. Gli organizzatori hanno infatti potuto mettere a punto un itinerario eterogeneo, proprio per valorizzare le caratteristiche della nuova ibrida di casa Nissan: strade cittadine, autostrada, non senza vedute panoramiche sul lago di Como e di Lecco e sulla Brianza.
Presentazione stampa della nuova Nissan Juke Hybrid
Dei 92 giornalisti che si sono registrati nelle 8 giornate dell’evento, 32 erano in rappresentanza di testate internazionali, da Svizzera, Austria, Slovenia, Israele, Romania. Suddivisi in gruppi più piccoli, una volta accolti nella cornice di Spazio Parco Milano hanno partecipato dapprima al debutto della Nissan Juke Hybrid, quindi al test drive della durata di due ore. Al rientro, un pranzo negli spazi affacciati sul grande parco ad allietare gli ospiti.
La stampa ha molto gradito la scelta della location che si è confermata luogo giusto in cui poter progettare nei minimi dettagli un evento aziendale di portata internazionale e una perfetta vetrina per valorizzare il lancio di una novità. Spazio Parco Milano offre infatti la possibilità di integrare spazi indoor e outdoor, creando un unico ambiente capace sia di ospitare conferenze stampa e presentazioni sia di mostrare e mettere in luce nuovi prodotti. Nel caso di Nissan, le grandi vetrate aperte sul verde hanno creato la luce perfetta per il setting delle nuove Juke, direttamente visibili per gli ospiti.
La cura degli ospiti e di ogni dettaglio
Grazie alla sua esperienza e competenze, il team di Spazio Parco Milano ha accolto Nissan nella progettazione dell’evento in ogni sua fase, garantendo alla giornate la cura di ogni dettaglio. Non ha mancato di colpire i partecipanti anche il fascino della location – che abbina alle suggestive linee di un’antica cascina lombarda sapientemente ristrutturata un tocco innovativo e smart – e la sua posizione a due passi da Milano e dai suoi snodi infrastrutturali. Spazio Parco Milano si conferma dunque lo location ideale per l’automotive: da Peugeot, Opel e Audi fino a Nissan, senza limiti alle prossime opportunità.