La cascina si è trasformata nella perfetta location per il set pubblicitario della campagna social
Il grande potere della luce, se usata in modo consapevole, è di riuscire a trasformare e rendere nuovo e diverso tutto ciò su cui si posa. È proprio questa la magia della macchina da presa, che Spazio Parco Milano ha potuto sperimentare con un ruolo da protagonista, come location del nuovo spot di Eni Plenitude.
Due giovani innamorati sotto casa, una serata estiva, le luci che si spengono una alla volta: una storia semplice per raccontare che anche il cambiamento è semplice, se condiviso. Il video veicola infatti un messaggio che invita a un consumo consapevole, innovativo e sostenibile dell’energia. Un tema tra l’altro caro anche a Spazio Parco Milano, divenuta a sua volta “protagonista del cambiamento”.
Spazio Parco Milano diventa un set pubblicitario
Lo spot è stato girato all’interno del parco, con l’ingresso della cascina a fare da sfondo; grazie al particolare taglio dell’inquadratura e alla semplicità delle linee dell’edificio, Spazio Parco Milano ha “recitato” il ruolo di una elegante casa abitata, le cui finestre si spengono una ad una.
Un allestimento suggestivo e in linea con le richieste dell’importante cliente, che ha trovato in Spazio Parco Milano un ambiente versatile che si sviluppa tra le vedute esterne del parco alberato e sale interne che si adattano con flessibilità a qualunque esigenza, anche a quelle organizzative di un set pubblicitario.
Il nuovo spot che Eni Plenitude ha realizzato per i suoi canali social è dedicato alla promozione di soluzioni per i consumi casalinghi e pone l’accento sulla necessità di ridurre l’utilizzo di energia considerando il proprio impatto sull’ambiente. Eni Plenitude è una realtà da 10 milioni di clienti in tutto il mondo ed è presente in sei paesi; in Italia sono 1,2 milioni i condomini che hanno aderito alle proposte per migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni.