Il colosso svedese dell’arredamento sceglie Spazio Parco Milano per una due giorni di meeting aziendale
Quando il 20 dicembre 1976 Ingvar Kamprad firmò Il testamento di un commerciante di mobili, IKEA, la piccola impresa per la vendita di fiammiferi e altri articoli di uso comune (come penne, matite e bustine per semi) che aveva avviato una trentina di anni prima si stava già trasformando nel marchio oggi noto in tutto il mondo.
Quel Testamento fissava con largo anticipo (Kamprad non sarebbe morto prima del 2018) idee e valori fondanti, a beneficio dei dipendenti e del futuro dell’azienda. Concetti come “La semplicità è una virtù” ancora oggi fanno parte del dna della multinazionale svedese e sono stati al centro del grande evento aziendale organizzato a fine marzo da IKEA, che per l’occasione ha scelto gli ambienti di Spazio Parco.
Durante il meeting, intitolato “Dare to be IKEA”, sono state presentate le strategie passate e future, e in particolare l’attuale situazione strategica italiana, a un pubblico di circa 80 dipendenti. Per l’allestimento delle sale e degli esterni di Spazio Parco Milano gli organizzatori hanno scelto complementi d’arredo a dall’inconfondibile design IKEA.
Un welcome coffee ha accolto i partecipanti, che si sono dimostrati lieti di potersi ritrovare in presenza dopo più di due anni. Spazio Parco Milano ha quindi incorniciato una interessante due giorni di speech e presentazioni aziendali, oltre a momenti di team building e pensiero creativo. La flessibilità degli spazi della cascina ha permesso di proporre ai dipendenti IKEA attività di diverso genere, orchestrandole tra la grande sala principale e il dehors, nel quale è stato allestito il catering per i coffee break, gli aperitivi e i pranzi.
Gli ospiti hanno così potuto vivere il grande meeting in un contesto piacevole e stimolante, che ha facilitato anche i momenti convivialità, oltre a creare il clima perfetto per talk, focus e riunioni di strategia commerciale. Come confermato dagli apprezzamenti raccolti tra i partecipanti, Spazio Parco Milano è la scelta giusta per le aziende che desiderano proporre eventi corporate caratterizzati da stile, eleganza e innovazione, per consolidare i propri team e incoraggiare l’apertura di scenari futuri.
Lo ricordava del resto anche Ingvar Kamprad, al termine del suo Testamento: “Cresciamo insieme per diventare un gruppo di inguaribili entusiasti, che con testarda ostinazione rifiutano l’impossibile e il negativo. Ciò che vogliamo possiamo farlo e lo faremo. Meraviglioso futuro”.