Skip to main content

Spazio Parco Milano è stata scelta da Tavola Spa per la presentazione del suo metaverso: una nuova esperienza immersiva per raccontare i prodotti dell’azienda

Se è vero che il futuro è ancora tutto da scrivere, ci sono occasioni che lo rendono più vicino, così vicino da poterlo quasi toccare. È il caso dell’evento ospitato a dicembre da Spazio Parco Milano, la convention annuale di Tavola Spa, con la presentazione del metaverso. Parliamo di un’azienda italiana multi specializzata, con un ampio portafoglio di prodotti per la cura della persona, la cura della casa e dei veicoli: tra i più noti c’è l’Arbre Magique, una vera icona nel mondo dei deodoranti per l’auto.

In un’atmosfera modellata sull’intreccio tra reale e virtuale – e resa ancora più suggestiva dai giochi di luce e dagli addobbi per le imminenti festività – Spazio Parco Milano si è confermata la location ideale per eventi aziendali prestigiosi: una cornice elegante per momenti di convivialità e festa e allo stesso tempo flessibile e al passo con i tempi, per interpretare e valorizzare novità e innovazione.

Il metaverso come nuova opportunità per le aziende

Il metaverso è l’ultima frontiera dell’esperienza digitale: rappresentati da avatar, la propria versione virtuale, e grazie a speciali visori, gli utenti possono visitare e interagire con un mondo tridimensionale e realistico, del tutto immersivo. Per le aziende questo significa ampliare le possibilità di comunicare con i propri clienti e raccontarsi, aprire nuove strade alla fidelizzazione e all’interazione.

Per la convention annuale di Tavola Spa, la sala principale di Spazio Parco Milano è stata attrezzata per ospitare la grande presentazione del metaverso dell’azienda, con la proiezione di video e la dimostrazione del funzionamento e delle potenzialità di questo “non-luogo” dove reale e virtuale convivono e sono interconnessi a reciproco vantaggio. All’interno del grande raccoglitore di contenuti multimediali, l’utente, attraverso un avatar, può infatti vedere da vicino tutti i prodotti. Il metaverso nasce dalla volontà di innovare e rivoluzionare il modo di raccontare un’azienda sempre all’avanguardia come Tavola Spa.

Al termine del meeting, cui è intervenuto anche il ceo di Tavola Spa Giancarlo Re, agli 80 ospiti è stato offerto un aperitivo-cena a buffet. Il caratteristico dehors della Cascina – affacciato sullo splendido parco e fruibile, grazie alle ampie vetrate, anche durante la stagione invernale – è stato invece allestito come angolo entertainment per il djset.

Spazio Parco Milano