Skip to main content

Progresso tecnologico, piacevolezza estetica, comandi intuitivi a portata di tasto… e di voce. Spazio Parco Milano ha ospitato la convention di Sky Italia per la nuova smart tv Sky Glass.

Buccinasco, 21 giugno 2022: queste le “coordinate spaziotemporali” di una convention di sicuro impatto per l’universo delle smart tv in Italia. Spazio Parco Milano ha ospitato nei suoi ampi spazi esterni e negli incantevoli ambienti interni la parte commerciale di Sky Italia. L’occasione? La presentazione delle principali novità della società leader in Europa nel settore delle telecomunicazioni, tra cui Sky Glass.

Sky Glass: il futuro della smart tv

Dopo il lancio nel Regno Unito nel 2021, la prima smart tv di Sky sta per arrivare anche in Italia. C’è molto hype per Sky Glass, una tv di fascia media pensata per gli abbonati Sky e prodotta in collaborazione con TP Vision, disponibile da subito in cinque colori diversi. La scheda tecnica del prodotto mette in evidenza soprattutto la sezione audio (6 casse integrate, compatibilità con il sistema Dolby Atmos) e l’assistenza vocale: basta dire “Ciao Sky!” per avere accesso alle applicazioni e al sistema operativo già disponibile con Sky Q. Niente parabola e niente decoder per Sky Glass: la smart tv permette di connettersi via internet e di vedere in streaming o tramite app sport, film e serie tv in alta qualità audio e video.

La convention indoor Sky Italia

Per la presentazione di Sky Glass e delle principali novità di Sky Italia, Spazio Parco Milano si è attrezzato di tutto punto. A fare da punto di forza, come sempre, la resiliente capacità della location alle porte di Milano di trasformarsi a seconda delle richieste degli eventi che ospita. Così, il 21 giugno, la sala principale di Spazio Parco Milano si è rivelata la perfetta area per gli speech, la presentazione e la proiezione di video aziendali. All’evento, che si è svolto nel pieno rispetto dei protocolli per contenere il contagio da Covid-19 e delle norme di prevenzione, salute e sicurezza, hanno preso parte personalità come Lucio Golinelli (Retail & Service Senior Director), Lorenzo Virgilio (Trading Managing Director), Emiliano Grandi (Training & Knowledge Manager) e Guido Meda (Director , Sky Head of Motorsport Channels).

Dagli interni all’outdoor di Spazio Parco Milano

Al termine della convention, dopo una premiazione con sorteggio (una “tombola” basata sulla numerazione della propria sedia), i circa 300 partecipanti si sono spostati nel dehors di Spazio Parco Milano: ad attenderli, la stupenda area esterna di Spazio Parco Milano, attrezzata per l’aperitivo e pronta a intrattenere gli ospiti con giochi a loro disposizione (dal ping pong al calcio balilla) e con il dj set fino a sera inoltrata.

Professionalità, innovazione, divertimento ed entusiasmo nel ritrovarsi assieme dopo anni complicati per le dinamiche di team aziendale e non solo. La ripresa di una serie di eventi aziendali che in questo primo semestre 2022 hanno segnato la ripresa della location Spazio Parco Milano, scelta da sempre più aziende di punta ultime delle quali, prima di Sky, Gruppo BSH e Nissan.

Spazio Parco Milano